L’Hotel Goya sorge a Forte dei Marmi, una delle località balneari più famose in Toscana. Questa meta divenne famosa negli anni ’50, quando il bel mondo industriale vi trasferiva le famiglie, da Milano e Torino, per trascorrere le vacanze estive.

Ancora oggi Forte dei Marmi è destinazione vip e sinonimo di locali chic e boutique esclusive. In questa splendida cornice, l’albergo di cui ci stiamo occupando incarna ancora l’eleganza del secolo scorso.

hotel-goya-02

Un’eleganza che inizia da lontano: basti pensare che già nel 1910 il Goya – come ricorda una cartolina dell’epoca – si distingueva per i suoi servizi, tra cui la luce elettrica. Situato a pochi passi dal mare, proprio nel centro della città, il suo nome è da sempre icona della migliore accoglienza, capace di garantire un’esperienza di viaggio fatta di esclusivi tocchi di personalizzazione.

Negli ambienti comuni materiali pregiati come il mogano e il marmo, il ferro battuto e le vetrate colorate emanano tutta la luminosità del Liberty originale. Le tonalità del crema e dell’azzurro ricordano agli ospiti che appena fuori dalla finestra c’è il litorale della Versilia, con il suo mare sempre calmo e le lunghe spiagge chiare.

hotel-goya-03

Via | Hotelgoya

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2015