Si apre oggi la Milano Moda Uomo, una quattro giorni dedicata alle sfilate e alle presentazione delle nuove collezioni Autunno – inverno 2009/2010. Torna l'appuntamento Milano Moda Uomo, la più importante manifestazione mondiale dedicata al pret-àporter maschile, organizzata e promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana.

Da sabato 17 a martedì 20 gennaio i migliori stilisti del Made in Italy  presenteranno le loro collezioni Uomo all'interno di un calendario caratterizzato anche dalla presenza di prestigiosi marchi internazionali. Sotto i riflettori 81 collezioni di cui 40 sfilate per 38 marchi, 28 presentazioni e 16 presentazioni su
appuntamento.

Nell'ordine delle migliaia gli addetti ai lavori presenti a questa edizione di Milano Moda Uomo. Infatti sono attesi in città circa 10.000 operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda i media, saranno circa un migliaio i rappresentanti dei più importanti mezzi di comunicazione nazionali ed
internazionali, giornalisti, fotoreporter e cameraman provenienti da 24 paesi che raggiungeranno Milano per assistere alle presentazioni delle collezioni uomo.

Dopo Pitti Uomo ecco allora che diventano protagoniste le passerelle milanesi dove sfileranno le tendenze per il prossimo inverno. Archiviata quella che è stata la querelle che ha contrapposto la moda italiana a quella francese, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha comunicato il calendario della fashion week maschile.

M+F Girbaud e Fendi hanno preferito la presentazione alla sfilata che si terranno, rispettivamente, a Milano e a Roma. Scompare invece il fashion show di Antonio Marras previsto per domenica 18 gennaio.

Blogosfere Style & Fashion seguirà le sfilate di Milano Moda Uomo e sul blog troverete a breve video, interviste e immagini dalle passerelle della moda maschile!

UPDATE! Potete già vedere un video della sfilata di Costume National!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto