Con la stagione autunno-inverno 2009, l'accessorio maschile diventa parte
integrante e distintiva dell'offerta di Furla. La collezione Furla Uomo è realizzata all'insegna di un'eleganza rigorosa nelle linee e nei volumi, dedicata a un uomo che si affaccia sugli scenari attuali in maniera equilibrata. Un dialogo continuo tra materiali, colori e piccole invenzioni, per una moda che non sia solo stagionale ma basata su scelte qualitative e durature, con stile e sobrietà.

La collezione comprende una gamma completa di borse da lavoro, borsoni da viaggio e articoli di piccola pelletteria, offrendo a un uomo contemporaneo differenti variabili nel suo stile quotidiano. London, Paris, Amsterdam e Berlin sono le città cui s'ispirano le nuove linee Furla Uomo. Due anime, una più basica e una più fashion, alternano materiali preziosi e tessuti high-tech, sempre molto curati.

Sinonimo di classe, il nero è proposto in un'infinita variazione sul tema dando un forte impatto alla collezione, con qualche tocco di granato, ispirato ad antichi velluti e ai salotti vittoriani, o di verde rutilio, dal sapore militare. Un'eleganza colta che si esprime, nelle linee London e Paris, anche sui materiali come la stampa "saffiano", raffinata e formale in tutte le situazioni, il vitello martellato o il cuoio, naturali e più casual. Il vitello stampa "cocco" lucido offre invece un'immagine sofisticata alle stesse forme, rigorose e classiche, per l'uomo manager che ama rivedere i propri codici con discrezione e bon-ton.

Tutta la collezione è inoltre impreziosita dalle nuove metallerie, progettate dal team stilistico di Furla. Un bullone esagonale sagomato color canna di fucile diventa il leit motif che accompagna forme e colori, mentre una nuova placca in metallo e smalto caratterizza ogni singolo modello Furla Uomo. Il nylon e il cuoio opaco introducono le forme e le funzioni più metropolitane della linea Amsterdam, per un uomo che ama essere circondato da oggetti dal design contemporaneo. Una linea nata per affrontare la quotidianità del lavoro e del viaggio con performance tecniche abbinate a uno stile giovane e sportivo, senza dimenticarsi della qualità della natura artigianale di un prodotto hand-made.

Innovativo e di tendenza l'uso del feltro abbinato al cuoio semi-lucido nella linea Berlin. Per un uomo raffinato, che ama rivisitare con un tocco di modernità la classe dell'eleganza maschile. Qui le immagini che abbiamo realizzato allo stand di Furla a Pitti Uomo 75

pitti_03%20116.jpg pitti_03%20115.jpg pitti_03%20114.jpg pitti_03%20113.jpg pitti_03%20112.jpg pitti_03%20111.jpg pitti_03%20110.jpg pitti_03%20109.jpg pitti_03%20107.jpg pitti_03%20106.jpg pitti_03%20105.jpg pitti_03%20104.jpg pitti_03%20103.jpg pitti_03%20102.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto