E' stata presentata nella mattinata di ieri, presso la Sala Stampa della Camera Nazionale della Moda, la prima edizione del Master in Fashion Project Management del Milano Fashion Institute, Consorzio Interuniversitario fondato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con il sostegno del Comune di Milano.

La prima classe si compone di 21 giovani con profili qualificati (tutti presenti in aula), selezionati tra 90 persone provenienti in prevalenza dall'Italia, ma anche da altri paesi europei e non europei, con diversi background lavorativi e di studio nelle discipline economico-gestionali, di design della moda e di comunicazione.

Di seguito il video della presentazione: 

boselli16gen.jpg

Un'occasione questa in cui è stato presentato anche il FASHION INSTITUTE OF MILAN, l'edificio che ospiterà il nuovo polo formativo di eccellenza dedicato alla Moda. 

Inoltre il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli ha illustrato il preconsuntivo della moda italiana: il 2008 si è chiuso con un calo di fatturato del 4% circa rispetto al 2007. Per il 2009 ci si attende un calo del fatturato del 5%. Di seguito il video:

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto