L’attico di Rupert Murdoch a New York è in vendita per 72 milioni di dollari, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal. Il triplex, composto dai piani che vanno dal 58° al 60°, sorge nella One Madison di Manhattan.

Attualmente in fase di definizione, vanta una terrazza avvolgente e viste sul fiume Hudson, sull’Empire State Building e sul World Trade Center. Il magnate delle telecomunicazioni, boss di News Corporation, aveva speso poco più di 57 milioni di dollari per assicurarsi la proprietà, comprensiva però del 57° piano, destinato agli ospiti una volta che l’attico disegnato dall’architetto José Ramirez fosse stato completato. Ora Murdoch, il cui patrimonio vale 13.7 miliardi di dollari nella classifica di Forbes sugli uomini più ricchi del mondo, pensa di conservare solo questo, ma la sua scelta è quella di andare ad abitare in un’altra zona.

attico1

Il progetto del triplex è intrigante, perché le architetture sono preziose, il design pieno di fascino, le atmosfere molto glamour. Ad opera finita, l’unità immobiliare potrà essere etichettata come un capolavoro edilizio. Il prezzo è il riflesso di tanto lusso, ma anche della suggestiva location, oltre che della rarità di questa dimora. Al resto concorre il nome del venditore. Bisogna adesso vedere la risposta sul fronte della domanda.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015