Arte classica, pose plastiche e volumi esagerati per la sfilata di Frankie Morello a Milano Moda Uomo
La passerella di Frankie Morello è una galleria d'arte dove studentesse e meravigliosi modelli posano, mentre sfila la nuova collezione autunno – inverno 2009/2010.
Per questa Milano Moda Uomo, Frankie Morello si fa mecenate, riscopre l'arte classica e studia "la copia del vero", pose plastiche e proporzioni perfette. Si parte da una base di raffinata classicità per poi rimanere inaspettatamente sorpresi: ecco allora comparire dettagli originali e "veri pezzi artistici".
Gli abiti sono rigorosi, ma portati senza scarpe ed ecco i maglioni in puro cachemire da cui spuntano polsini sgualciti, con un ritorno al vintage mai dato per scontato.
Anche i volumi si fanno eclettici e ricercati: non si accontentano di una giacca, ma la sollevano fino alla testa e dello scollo ne fanno un cappuccio disegnando inconsuete forme a trapezio. Così come non si fermano a un semplice cappello, ma giocano sui volumi, esagerandone le proporzioni.
Velluto e fantasie scozzesi e l'immancabile uso dei colori, degli abbinamenti cromatici, a volte più decisi, altre più pacati, ma sempre in perfetta armonia. Qui il video integrale della sfilata e qui il link al video nel backstage della sfilata.
Qui le immagini che abbiamo realizzato nel backstage di Frankie Morello!