L’aereo di lusso Hondajet si offre nei suoi tratti definitivi. Diffuse le foto del primo esemplare, in tinta bianca e rossa, la cui lunghezza sfiora i 13 metri. La presentazione di Tokyo sarà seguita da un tour mondiale che toccherà una dozzina di paesi, tra cui Svizzera, Gran Bretagna, Francia e Germania.

Questo gioiello alato si rivolge a un target esclusivo, che può permettersi una spesa nell’ordine dei 4,5 milioni di dollari. Al momento sono già più di 100 gli ordini già acquisiti. Quando entrerà in esercizio, il velivolo potrà coprire grandi tragitti, con una velocità di punta di 778 km/h.

Si tratta di un business jet di piccole dimensioni che ha le credenziali giuste per emergere. Il primo volo del modello è avvenuto lo scorso anno, quando l’aereo si è si alzato in quota nei cieli di Greensboro, North Carolina.

In quella circostanza il decollo avvenne dall’aeroporto internazionale Piedmont Triad (KGSO). Durante l’esperienza in quota, durata 84 minuti, il jet raggiunse 15.500 piedi d’altezza (4724 metri) con una velocità massima di 348 nodi (644,5 Km/h).

Questo modello è il jet leggero più avanzato del mondo. Il 20 dicembre 2013 ha ottenuto dalla FAA la “Type Inspection Authorization” (TIA) e il certificato Part 145, che ha dichiarato struttura idonea alla riparazione il centro di assistenza clienti di Honda Aircraft Company.

Il costruttore giapponese dedica il nuovo modello agli uomini d’affari, alle stelle del cinema e ad altri ricchi di questo mondo. Si tratta di un piccolo gioiello in grado di ospitare cinque passeggeri in un ambiente degno delle più lussuose limousine, con evoluti sistemi di entertainment a disposizione.

L’aereo, presentato in anteprima negli Stati Uniti, è un ultraleggero all’avanguardia, che ha già suscitato grande interesse sul mercato. Plasmato con materiali innovativi, ha i propulsori montati sulle ali, dove campeggia il marchio di fabbrica.

[blogo-gallery title=”Aereo di lusso Hondajet” slug=”aereo-di-lusso-hondajet” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2015