armani%20man_002.jpg

Giorgio Armani sfila a Milano Moda Uomo e Blogosfere Style & Fashion non poteva non imbucarsi alla sfilata del Re della Moda! La nuova collezione autunno – inverno 2009/2010  veste l'uomo con modernità e con il gusto innato per la forma, una combinazione nuova che risveglia il sapore del classico.

Un nuovo modo di vestire dove la scelta dei tessuti e la loro combinazione dà vita a un "classico" totalmente rivisto,dato dall'unione dei materialiforti. Le linee sono aderenti, con le spalle leggermente insellate, che caratterizza il formale, mentre lo sportwear, di impronta prettamente cittadina, ha volumi più morbidi e trasmette un senso di calore non ingombrante.

I piumini appaiono leggeri, quasi decostruiti, con accurate fodere in pile di tessuto, mentre l'eskino è di pelle foderata e il caban di montone ultraleggero. I toni sono prevalentemente scuri, che recuperano anche il marrone accostato al grigio, a volte vellutati, a volte opachi, sottolineano un'impressione generale di elegante sobrietà.

Maglie a disegni esaltano la forza del colore. La collezione gioca sul senso di duplicità: tra lo scuro e il colore, tra il ruvido e il morbido, tra il classico e il nuovo; questo è il filo conduttore della collezione, dove le sciarpe diventano camicie e danno movimento alle giacche formali, e il trench sembra dilatarsi a mantello.

Grande importanza hanno le scarpe, che recuperano forme tradizionali di grande solidità. Ma ora vi lasciamo al video integrale della sfilata di Giorgio Armani .

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto