La collezione autunno – inverno 2009/2010 di John Richmond ha ben cinque influenze cosmopolite. Richmond ha fatto sfilare a Milano Moda Uomo la linea Liverpool 79 che si caratterizza per un mix monocolore, che si rifà molto alla tradizione con maxicappotti e capelli cotonati, i pantaloni sono alla pescatora e le scarpe si fanno tozze. I tessuti si tingono di grigio, cammello e pietra.

L'ispirazione di Richmond si spinge anche alla Londra degli anni '80 con cappotti in cachemire, abiti grigi e la maglieria si fa tutta in cachemire a righe fini o a righe spesse. Ritorna protagonista per Richmond il doppiopetto e le francesine  con la zeppa: insomma Richmond presenta non un gentleman di città, ma un viveur sensuale e ben vestito.

Dalla città ci si sposta sulle piste di St. Moritz o nel gelido inverno newyorchese: ecco allora l'ispirazione che va agli sport invernali con nylon, montone e grafiche solide, compare anche la tuta da ginnastica, le scarpe da tennis e i maxi occhiali da sole.

E ancora uno sguardo all'Europa, ecco la Berlino e Londra del 1981 con ragazzi vestiti in pelle e la fa da padrone all black: il nero a tutti i costi. Unico tocco di colore l'oro e il denim scintillante.

Ed infine l'influenza pariginina: Le Palace Club dove tutto si fa nero, oro e paillettes! Ma ora vi lasciamo al video della sfilata di Richmond! Qui invece vi segnaliamo il link per vedere il video e la gallery fotografica dei vip accorsi alla sfilata!

PS: Madrina della sfilata Anna Tatangelo che vedrete nel video!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto