Grey Goose, la luxury vodka più conosciuta nel mondo apre il 2009 con la presentazione di due importanti iniziative che confermano la sua passione per l’arte  contemporanea, l’impegno in iniziative di charity, la sua collaborazione con una delle più prestigiose gallerie d’arte milanesi e la sua presenza negli eventi più glamour.

Ha presentato il libro UNTITLED The Best of Galleria Cardi, pubblicato da Electa, dedicato ai grandi artisti di cui si è fatta promotrice, nel periodo 1998-2008, la galleria milanese, fondata da Renato Cardi. All’interno del volume, una grafica graffiante dove le parole lasciano spazio alle immagini, traccia un filo rosso attraverso le linee collezionistiche storiche della galleria: tra Arte Povera, Transavanguardia e Nuova Pittura per arrivare alla pittura americana, ai più giovani artisti e performer.

Il racconto editoriale diventa realtà nella Grey Goose Contemporary Art Gallery, dove una selezione delle stesse opere raccolte nel libro (Mimmo Paladino, Vik Muniz, Graham Gillmore, Tom Sachs, David Salle,..) sarannno esposte, per chi volesse ammirarle da vicino, in una collettiva curata da Nicolò Cardi, seconda generazione nella Galleria. La temporary Gallery sarà aperta, a Milano fino al 6 febbraio, in via Tocqueville 11, uno dei quartieri più vivaci della movida milanese. 

grey%20goose_02.jpg

A conferma dell'impegno di Grey Goose nelle iniziative di charity, parte del ricavato della vendita del libro e una percentuale su ogni opera esposta nella Art Gallery sarà devoluto all'associazione onlus Milano Young, impegnata in un programma di borse di studio per i giovani. In tutto il mondo, Grey Goose è attiva nel supportare le associazioni benefiche. Lo scorso ottobre l'asta di beneficenza a favore della Elton John AIDS Foundation ha permesso la raccolta di oltre 350.000 sterline (520.000,00 euro).

Il libro e la Temporary Gallery sono un omaggio alla Galleria Cardi, dal 1972, punto di riferimento milanese, ma anche internazionale, per gli appassionati ed i collezionisti, oltre che per gli artisti trattati (oltre 60) tra i più quotati al mondo.

La collaborazione tra Grey Goose Vodka e Galleria Cardi è cominciata alcuni anni fa, Grey Goose è stata, infatti, il drink ufficiale di molti e prestigiosi vernissage nelle due sedi della galleria, in Corso di Porta Nuova e in piazza Sant'Erasmo, sempre affollati da tanti appassionati e collezionisti ma anche da tanti giovani e vip.

GG%20BOTTIGLIE.JPG VETRINA1.JPG MIGNONETTE%20GG.JPG David_LaChapelle_2007.jpg David_Salle_2007.jpg Vik_Muniz_2005.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto