Il secondo esemplare dello yacht di lusso Mangusta 110 è stato varato nella banchina privata di Overmarine Group a Viareggio. Questo gioiello sarà presto consegnato al suo armatore, con una cerimonia ufficiale che precederà di poco la sua prima crociera nel Mediterraneo. A settembre verrà presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes.

Il Mangusta 110, uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta introdotti sul mercato negli ultimi due anni, è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance ed elevatissimi livelli di comfort a bordo.

Le linee esterne sono quelle distintive della tradizione, cui si aggiungono tutte le novità estetiche e strutturali introdotte negli ultimi modelli: il sundeck, che può ospitare anche una seconda postazione di comando; la grande finestra nello scafo, nella zona armatoriale; le nuove aree di socializzazione e grande contatto con il mare, come la zona dining a prua in aggiunta al prendisole.

In questa unità troviamo anche la nuova finestratura dei modelli più grandi, una vetrata unica all’altezza del salone che offre un’eccellente visibilità dall’interno e permette alla luce naturale di entrare ampiamente.

Al design esterno si accompagnano performance di alto livello. Grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 e agli idrogetti KameWa Roll Royce, il Mangusta 110 raggiunge comodamente i 33 nodi di punta velocistica in massima stabilità e totale assenza di vibrazioni.

Presente anche uno stabilizzatore giroscopico “Zero Speed” che contribuisce a migliorare ulteriormente il benessere a bordo ampliando inoltre, il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Infatti ora è possibile navigare a bassa velocità, anche 10 nodi, con consumi ridotti ma sempre a comfort elevato.

Il design degli interni è il risultato della perfetta sinergia tra desideri dell’armatore e la competenza dell’Ufficio Artistico di Overmarine Group. Una sapiente combinazione di arredi ed oggetti di elegante design, uniti ad elementi “su misura”, realizzati appositamente per questa imbarcazione, produce una tela di grande presa.

Lo stile è moderno ed attuale. I materiali utilizzati sono molto ricercati. Il layout a 4 cabine è frutto di un attento studio architettonico dei volumi mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2015