Dolomite: ilm desiderio di esplorare si fa esperienza da indossare

Dolomite ha presentato alo scorso Pitti Uomo 75 un progetto esclusivo. Dolomite infatti celebra la propria storia con l’esclusivo piumino in tessuto camouflage realizzato con un originale collage di immagini storiche di spedizioni e vecchie campagne pubblicitarie che hanno segnato la vita e l’evoluzione del marchio. Uno stile unico, proposto per la donna, l’uomo e

Dolomite ha presentato alo scorso Pitti Uomo 75 un progetto esclusivo. Dolomite infatti celebra la propria storia con l'esclusivo piumino in tessuto camouflage realizzato con un originale collage di immagini storiche di spedizioni e vecchie campagne pubblicitarie che hanno segnato la vita e l'evoluzione del marchio. Uno stile unico, proposto per la donna, l'uomo e il bambino.

La scalata del K2 del 1954 è celebrata dal brand attraverso la linea Karakorum: piumini e calzature che raccontano la storia di Dolomite. I modelli storici sono riproposti in una versione aggiornata, che tuttavia conserva intatto il fascino dell'impresa per cui sono stati creati.

Con Fiz Roy, l'entusiasmo dei primi scalatori italiani ad approdare sulle cime della Patagonia prende forma attraverso l'utilizzo di nuovi materiali: pelle, canvas, cirè e fit sempre più performanti. Diverse interpretazioni per un progetto unico, pensato per sfidare le grandezze solenni della natura in cui avventura e leggenda si intrecciano con l'emozione e l'amore per gli spazi aperti.

Dolomite crea anche Agordina, la linea dedicata a tutte le donne che vivono la passione per l'outdoor in modo unico, che amano sentirsi protette da capi caldi e confortevoli senza rinunciare a femminilità e glamour. 

pitti_002%20140.jpg pitti_002%20142.jpg pitti_002%20144.jpg pitti_002%20149.jpg pitti_002%20141.jpg pitti_002%20143.jpg pitti_002%20145.jpg pitti_002%20146.jpg pitti_002%20147.jpg pitti_002%20148.jpg