Ring: dall’everyday look al glamour piu’ essenziale!
Ring nasce nel luglio 2004 quasi a soddisfare l'esigenza estetica della sua stilista fondatrice Selene che da subito crea uno stile nuovo in equilibrio tra linearità dei tagli più classici e intensità di un sapore più contemporaneo.
I capi raccontano se stessi e soddisfano un pubblico selezionato di forte personalità.
Le collezioni Uomo e Donna si fondono insieme e i capi femminili rubano l'ispirazione al guardaroba maschile a testimoniare estrema versatilità, attraverso addizioni o sottrazioni consentono di passare da un everyday look al glamour piu' essenziale. Il gilet è diventato filo conduttore da più stagioni a confermare lo spirito shabby chic della collezione.
I materiali classici si evolvono e si aprono a nuove possibilità d'interpretazione fino ad arrivare alla pelle lavata impiegata nei capi spalla. L'ispirazione, nello stile e nei tagli, e' classica: si parte da pezzi storici come bomber e trench poi decostruiti per acquisire nuove forme. Dal giugno 2006 insieme a questa evoluzione di prodotto, le collezioni trovano il loro proprio spazio con l'apertura dello showroom Ring disegnato da Vincenzo De Cotiis.
Spazi lineari ed essenziali, intensificati dai colori scuri e dall'acciaio per riflettere lo spirito minimale e contemporaneo del brand. Anche l'allestimento dei capi appesi a ganci in metallo, sottolinea lo spirito del divenire del marchio; tutto può essere aggiunto, senza mai considerare concluso il lavoro di ricerca.