Il video odierno ci consegna il piacere dell’ammirazione di una Ferrari LaFerrari, mentre parcheggia nell’area antistante il mitico casinò di Montecarlo. In quest’area i ricchi soggiornano all’Hotel de Paris, la struttura ricettiva più famosa del Principato di Monaco, dove svetta con le note della sua magia.

Il fiabesco albergo monegasco è stato inaugurato poco dopo lo splendido Casinò, voluto da François Blanc. Porta la firma di Charles Garnier il progetto che ha dato vita al leggendario complesso ricettivo, costruito nel 1864 seguendo un taglio di architettura opulenta ed eleganza raffinata.

Ancora oggi, l’hotel rappresenta un monumento intramontabile alla Belle Epoque e alla joie de vivre, cornice ideale per notti ultra-luxury nella Churchill Suite, incredibile appartamento di 210 metri affacciato sul porto, sulla Rocca e sul mare, completo degli oggetti appartenuti allo statista come il cavalletto portatile, con i colori in attesa e la tavolozza silenziosa dal tempo della sua visita.

La mano del grande architetto parigino è evidente in altri due edifici simbolo di Montecarlo e della sua frizzante vita mondana, l’Opéra e il Casinò, dove vediamo un esemplare bianco de LaFerrari in fase di parcheggio. Buona visione!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2015