Virgin Galactic: la linea aerea… stellare!

Come già anticipato, il magnate Richard Branson ha tutte le intenzioni di essere il primo a lanciare una linea aerea per lo spazio. Le prenotazioni per garantirsi un posto sono aperte da ora! Che non siano solo congetture e che la cosa si stia facendo terribilmente seria, lo conferma il sito della Virgin Galactic, nome

Come già anticipato, il magnate Richard Branson ha tutte le intenzioni di essere il primo a lanciare una linea aerea per lo spazio. Le prenotazioni per garantirsi un posto sono aperte da ora!
Che non siano solo congetture e che la cosa si stia facendo terribilmente seria, lo conferma il sito della Virgin Galactic, nome della neo nata compagnia.
Da una parte lo sviluppo tecnico, curato da Burt Rutan e finanziato da Paul Allen, il socio storico di Bill Gates. Dall’altro lo sviluppo commerciale, gestito da Branson e dalla sua multinazionale Virgin. Branson vanta una lunga esperienza in fatto di linee aree. Da diversi anni, la sua Virgin Atlantic dà autentico filo da torcere alle compagnie di banidiera e proprio ultimamente si è espansa fino a toccare i principali scali internazionali.

Virgin Galactic si occuperà di costruire privatamente tutte le navicelle destinate ai viaggi. E se i modelli sperimentali erano ovviamente spartani, Branson promette che verrà riservato un occhio di riguardo per il comfort dei passeggeri. Poltrone ergonomiche, finestre panoramiche… non si sa però nulla riguardo a possibili hostess galattiche.
virgin galactic voli spazialiAnche le date e i modi di prenotare il volo nello spazio diventano più precisi. Le prime partenze sono previste all’inizio del 2008. Costo del biglietto 200.000 dollari; per assicurarsi un posto è richiesta una prenotazione del valore 20.000 dollari. Lasciando un vostro recapito sul sito, verrete ricontattati.
[ Via: Virgingalactic.com ]