Uno speciale caleidoscopio dove ai colori più classici della Bauhaus, bianco, nero e rosso, si è aggiunto il grigio nelle sfumature asfalto, pietra e ferro. Queste le caratteristiche principali della nuova collezione autunno – inverno 2009/2010 de I Pinco Pallino, presentata all'ultimo Pitti Bimbo. Oltre la decorazione la composizione e l'ordine è l'espressione cromatica che comanda questa collezione 1950, caos calmo, calcolato e controllato. Velocità, forza, grinta ed energia dalle quali emerge una bellezza futurista e futuribile.

Colori pieni, decisi, colori che sanno diventare fiori pennellati, pattern, cachemire o tartan, ipnotici optical e disegni applicati, preziosi come quadri. Cappotti e giacche bicolori con particolari laccati o preziosi patchwork per una collezione metropolitana all'insegna della comodità. La felpa diviene blazer, blouson e giacca da motociclista, la lana cotta interpreta morbidi cappotti e avvolgenti mantelle. Scarpe argento, nere, in vernice decorata e ricamata con cerniere, ganci e babbucce e grintosissimi stivali.

_L7E8234.JPG

La storia di amore, di poesia, di sogno, di bellezza, di passione de I Pinco Pallino continua a trovare nuove parole, nuovi fiori, fiocchi, pizzi, balze e plissè per rinnovare incanto e magia. Questo nuovo racconto d'inverno ha i colori dei fiori, del corallo, del cielo e dei metalli, argento, oro e ferro. Le giacche di pelo sono gentili pecorelle tenere e graziose. Pizzo, felpa, lana cotta, organza ricamata e tulle di lana incrostato con le lettere dell'alfabeto P.P., mussole di seta per gorgere, gonne e collarette, tulle che si trasforma in fiori e bordure, lane placcate preziose e protettive. Jeans che racchiudono splendori d'oriente e vissuto punk e rock, sono piccoli capolavori di ricercatezza artigianali.

Le scarpe ricamate, in pelle laccata e cuoio spazzolato, con elastici in forte contrasto cromatico, sono piccole ballerine, stivali ricamati, pantofoline da sogno o stringate super-inglesi. Per i signori bambini giubbotti di pelle, gilet di cachemire, giacche di felpa in colori eccentrici, tradizione rivisitata, lezioni di stile sobria e giocosa. Super confort anche per giacche e vestiti delle grandi occasioni. Una piccola collezione all'interno de I Pinco Pallino, pensata al maschile dove eleganza e praticità parlano la stessa lingua. Le forme e i colori sono prodotte e miniaturizzate per la linea I Pinco Pallino Baby.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto