Scegliere gli accessori per la cucina giusti è indispensabile per poter cucinare e servire in tavola potendo contare sugli strumenti più utili e che fanno al caso nostro. Tantissime le proposte di accessori per la cucina, ma quali sono quelli veramente indispensabili?

Accessori da cucina

Accessori da cucina forbici


Accessori da cucina mestolo
Accessori da cucina pentola
Accessori da cucina scolapasta

Abbiamo cercato di pensare a quali accessori da cucina non dovrebbero mai mancare, per poter realizzare i piatti base da portare e servire in tavola, accessori da cucina versatili e multifunzionali che sono davvero molto utili. Questa la nostra selezione e la vostra qual è?

  1. Pentole adatte ad ogni cottura, di grandi o piccole dimensioni: sicuramente non deve mancare una pentola capiente per la pasta, una piccola per il latte e 1 padella di media grandezza per cuocere carni e verdure.
  2. Scolapasta, perché non serve solamente per togliere l’acqua di cottura dalla pasta, ma anche per poter lavare frutta e verdura o conservare alimenti in frigorifero.
  3. Forbici da cucina, possono tornare utili per moltissimi motivi, per aprire confezioni, per tagliare pezzi di carne o di pesce e, ultimamente, anche per tagliare più facilmente e velocemente la pizza a spicchi.
  4. Teglia da forno a cerniera, assolutamente indispensabile per le torte, può tornarci molto utile anche per altre preparazioni al forno, come ad esempio pizze, focacce, timballi e molto altro ancora.
  5. Mestoli di legno, non se ne hanno mai abbastanza: quello al cucchiaio è sicuramente il più utilizzato, ma anche quelli piatti o a forchettone possono essere dei preziosi alleati per le cuoche.

Accessori da cucina tortiera

Foto | da Flickr di iz4aks, missy-and-the-universe, hooverine, tracyhunter, ginnerobot, nicolicreer.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2013