Polimoda, Istituto internazionale di fashion, design e marketing con sede a Firenze, ha stretto una importante partnership con la Fondazione Cammalleri per la seconda edizione del concorso per giovani stilisti "IN YOUNG WE TRUST by FONDAZIONE CAMMALLERI".

Il vincitore del concorso riceverà un finanziamento di 8.000 Euro per l'iscrizione ad un corso presso Polimoda, centro di eccellenza italiano riconosciuto a livello internazionale per l'alta qualità dell'offerta didattica orientata al settore moda.

Con questa alleanza l'Istituto fiorentino e la Fondazione – nata nel 2007 dall'omonimo Gruppo proprio per promuovere attività di beneficenza e promozione del territorio – intendono impegnarsi concretamente nel supporto e nella formazione di giovani talenti, futuri ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Il concorso è rivolto ai giovani tra i 16 e i 28 anni che per partecipare devono inviare il modulo di iscrizione con bozzetti e figurini d'immagine entro il 28 febbraio 2009. I lavori verranno poi esaminati da una giuria composta da retailer, stilisti di alta moda, giornalisti di moda e rappresentanti dell'Istituto, che proporranno un percorso di studi mirato sulla base del curriculum vitae e delle attitudini personali del vincitore.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto