[blogo-gallery id=”148721″ layout=”photostory”]

Sempre più spesso i brand di lusso arrivano in soccorso del patrimonio artistico italiano, solitamente in caso di restauri programmati. Ora, però, l’aiuto arriva anche per lavori straordinari dovuti a danni provocati dalle alluvioni. È il caso di Bottega Veneta che ha annunciato di voler fare il proprio sostegno alla conservazione del patrimonio artistico della Basilica di San Marco, a Venezia, che è stata fortemente danneggiato dalle alluvioni che hanno colpito la città in questo mese di novembre 2019.

L’aiuto di Bottega Veneta sarà concreto e si realizzerà grazie a un progetto avviato con l’organizzazione internazionale non profit Venetian Heritage, che a sedi a Venezia e New York e opera nel quadro del Programma congiunto UNESCO-Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia.

Bottega Veneta, fondata a Vicenza nel 1966, ha un linguaggio globale, ma è sempre profondamente legata alla cultura italiana e, come il suo stesso nome suggerisce, a quella veneta in particolare. Il Chief Executive Officer Leo Rongone ha spiegato infatti:

“L’identità di Bottega Veneta è fortemente legata alla storia della regione Veneto. Venezia rappresenta la quintessenza dell’heritage di questo territorio e ci impegniamo a garantire il futuro di uno dei suoi simboli più rappresentativi”

Anche il direttore creativo Daniel Lee ha voluto commentare questo progetto:

“Siamo fieri di poter contribuire al restauro della Basilica di San Marco, una delle opere più importanti e di ispirazione della città di Venezia. Come azienda, ci dedichiamo con impegno a proteggere l’heritage della regione Veneto”

Ma in cosa consiste concretamente l’aiuto di Bottega Veneta? In pratica il noto brand destinerà il 30% del ricavato della vendita, negli store italiani e sul sito e-commerce ufficiale, di quattro stili di borse da oggi, 29 novembre, al 29 dicembre, quindi nel pieno periodo natalizio. I quattro modelli di borse sono BV Classic, Marie, Arco e BV Angle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2019