“Guidati dal futuro”: i bambini sono i protagonisti del nuovo spot istituzionale Fiat

Una vettura “amica” dell’ambiente: la chiedono i bambini protagonisti dell’ultimo spot istituzionale Fiat. Forti della loro spontaneità e fantasia, i piccoli discutono tra loro intorno ad un tavolo disegnando l’automobile del futuro mescolando colori e sorrisi sui fogli bianchi. Dalle loro matite nasce un sogno che Fiat condivide e nel quale, ogni giorno, mette lo

090127_F_spot1_800.jpg

Una vettura "amica" dell'ambiente: la chiedono i bambini protagonisti dell'ultimo spot istituzionale Fiat. Forti della loro spontaneità e fantasia, i piccoli discutono tra loro intorno ad un tavolo disegnando l'automobile del futuro mescolando colori e sorrisi sui fogli bianchi. Dalle loro matite nasce un sogno che Fiat condivide e nel quale, ogni giorno, mette lo stesso entusiasmo per realizzarlo. Del resto il progresso nasce sempre da un sogno.

Infatti, partendo proprio dall'immaginazione degli "uomini di domani" – come recita il claim "Guidati dal futuro" – Fiat guarda all'avvenire cercando risposte concrete a una società sempre più sensibile all'ecologia. Sono proprio questi bambini, "visionari" e dolcissimi, a chiederlo a gran voce. A loro Fiat promette di continuare a porre la massima attenzione alla tutela dell'ambiente e alla mobilità sostenibile attraverso la continua ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2.

090127_F_spot2_800.jpg 090127_F_spot3_800.jpg

Fiat accetta le sfide del futuro per rispondere a quei bambini che un giorno saranno automobilisti sempre più attenti all'ambiente. Una sensibilità crescente che, nello spot pubblicitario, viene sottolineato da una versione corale dell'indimenticabile brano di Sergio Endrigo "Per fare un albero". Infine, va ricordato che il filmato andrà in onda con due soggetti a rotazione, realizzati dall'agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci e Dario Digeronimo.