Le borse Hermes sono le più desiderate dalle donne, accessori lussuosi e senza tempo destinati ad accompagnarci per tutta la vita. Di borse preziose e glamour ce ne sono tante ma la magia di un fashion brand come Hermes è davvero ineguagliabile, nel bene e nel male queste borse sono dei veri oggetti cult, non servono solo i soldi per acquistarle, bisogna sottostare ad una lista di attesa che, in molti casi, è lunga anche 5 anni, la griffe ne produce poche l’anno per evitare di svalutarle.

Hermes ogni anno ci propone quattro collezioni, le principali sono quella estiva e quella invernale e tra queste si inframmezzano le Pre Fall e le Cruise, destinate a rimpolpare il mercato di accessori e capi di abbigliamento sempre nuovi e di tendenza. Oltre alle borse delle collezioni classiche, estive ed invernali, Hermes continua a portare avanti le sue it bag, borse senza tempo che sono il sogno nel cassetto di tutte le fashion addicted!

La it bag Hermes per eccellenza è la Birkin che deve il suo nome e, probabilmente anche la sua nascita, a Jane Birkin, cantante e attrice famosa per cantato insieme al compagno Serge Gainsbourg la scandalosa canzone “Je t’aime…moi non plus”. La storia Birkin inizia nel 1984, su un volo Parigi-Londra che vede seduti vicini Jean-Louis Dumas e Jane Birkin, la cantante mentre rovistava nella sua borsa si è lamentata del fatto che non esisteva ancora una borsa elegante e capiente da portare sempre con sé. Dumas promise di risolvere la questione personalmente e così iniziò l’avventura della Birkin, uno dei fiori all’occhiello di Hermes!

L’altra grande it bag di Hermes è la Kelly, inventata negli anni Venti da Emile-Maurice Hermès, un modello basic e pratico con la stilosa chiusura con il lucchetto. Il nome arrivo molto più tardi, quando la principessa Grace Kelly nel 1956 usò la sua borsetta per coprire il “pancino”, in crescita per la gravidanza, dai paparazzi. Il foto, il pancino e la borsa fecero il giro del mondo e la Kelly bag diventò una leggenda!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2013