Dopo i primi due progetti dedicati alle arti visive, Street Academy, la factory creativa powered by Tim Tribù, che si occupa di Street Art, lancia una nuova iniziativa "COME SUONA IL CAOS", dedicata alla STREET CULTURE

Sul sito comesuonailcaos.it una Guest Star nelle vesti di special tutor, M°Capone (M° Capone nasce artisticamente nei primi anni '80 iniziando a creare strumenti con materiali riciclati. Con la sua band vanta oltre 4000 concerti all'attivo. Scelto come supporter 'live' di Jamiroquai poi dei Planet Funk, di Vinicio Capossela, ha collaborato con Edoardo Bennato e nel 2007 ha accompagnato Daniele Silvestri al Festival Sanremo), insegna agli utenti del web l'arte del riciclaggio creativo di oggetti comuni della realtà urbana e industriale.

Al pari di contemporanei Stomp digitali nostrani, ragazzi e ragazze di ogni età riscoprono bidoni, coperchi, sacchetti, scope, cerchioni di ruote, accendini, sturalavandini, lamiere, lavelli di cucina e quant'altro, trasformandoli in art, musica e coreografie dal ritmo travolgente.

 

Il tutor M°Capone, con frequenza settimanale, pubblica online dei video tutorial (presenti anche sul canale SA di You Tube) per insegnare l'arte di far cantare "la monnezza"e invita gli utenti a proporre le proprie video performance, per visionarle e farle visionare anche agli altri internauti, pubblicandole sul sito. Uno stimolo creativo costruttivo e coinvolgente, perché tra tutti gli utenti che avranno inviato il proprio video, M° Capone selezionerà i migliori "monnezza musicians" che lo accompagneranno dal vivo durante il grande evento conclusivo presso il Tim Tribù Village.

Il tutor M°Capone, con frequenza settimanale, pubblica online dei video tutorial (presenti anche sul canale SA di You Tube) per insegnare l'arte di far cantare "la monnezza"e invita gli utenti a proporre le proprie video performance, per visionarle e farle visionare anche agli altri internauti, pubblicandole sul sito.

Uno stimolo creativo costruttivo e coinvolgente, perché tra tutti gli utenti che avranno inviato il proprio video, M° Capone selezionerà i migliori "monnezza musicians" che lo accompagneranno dal vivo durante il grande evento conclusivo presso il Tim Tribù Village.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto