Per la stagione moto 2009 Dainese propone la tuta Tattoo Ykz. Prof.: un capo che parla un nuovo linguaggio, fatto di simbologie antiche e valori di guerrieri d'altri tempi, espresso attraverso un'innovativa lavorazione della pelle.

Il concept di Tatto è incentrato sull'arte del tatuaggio, a cui è affidato il compito di interpretare lo stile del motociclista moderno, così come nei secoli è riuscita a esprimere quello di valorosi combattenti: fregi che richiamano le antiche decorazioni Samurai si uniscono a decorazioni di gusto Maori, un candido disegno che spicca dal fondo nero della tuta.

Questo design unico dal sensazionale impatto visivo, creato in esclusiva per Dainese dall'artista australiano Luca Ionesco, è frutto di un sistema di laserazione tecnologicamente avanzato che unisce in un unico "sandwich" la pelle di canguro bianca e la Lorica. Il processo di lavorazione e di cucitura permette di realizzare il decoro – tatuaggio sulla Lorica esterna, che viene letteralmente "sfogliata" per far emergere il disegno sottostante.

particolare%20manica.jpg particolare%20schiena.jpg

Sapere artigiano e innovazione tecnologica si fondono in un connubio che D-Tec, il reparto di Ricerca e Sviluppo Dainese, ha adottato per esplorare strade ancora non percorse e creare un prodotto assolutamente originale. Tattoo è un capo unico, realizzato interamente in Italia e prodotto in serie limitata e numerata, dedicato a chi sa apprezzare la bellezza che sta dietro la lavorazione stessa, la perfezione del meccanismo, la struttura tecnologicamente avanzata applicata a un indumento e che diventa essa stessa ornamento estetico.

Registrando l'acquisto del capo online, ogni cliente diventerà membro di un club esclusivo: come primo atto dell'iscrizione a questo club riceverà un prezioso libro che illustra la filosofia del progetto Tattoo: il concetto di estetica della tecnologia. Assieme al libro ci sarà un ritaglio di pelle laserata che riporta il numero progressivo della Tattoo prof. e il nome dell'acquirente.

La tuta Tattoo è equipaggiata dei dispositivi di sicurezza che si trovano in tutte le tute prof. Dainese: protettori omologati compositi e spalla co-iniettata garantiscono un'ottima protezione da shock. Eccellenti performance meccaniche, antistrappo ed antiabrasive vengono garantite dall'utilizzo di pelle di canguro nelle zone di lavorazione a laser e un doppio strato di pelle bovina garantisce adeguata protezione nelle zone più sollecitate.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto