Grigor Dimitrov, giovane e bello, è il futuro del tennis

Dalla Bulgaria arriva Grigor Dimitrov, giovane promessa del tennis, che oltre a un diritto fulminante e a un rovescio elegante sfoggia un sorriso disarmante. Eccolo in questa galleria

di


Ieri stavo osservando distrattamente un po’ di tennis sul computer, quando i miei occhi da vecchio guardone sono stati folgorati da un moretto, che lasciava esplodere colpi di violenza quasi pari all’eleganza: una rarità in un mondo di tennisti che, salvo il divino Roger Federer, sono prima di tutto straordinari atleti e solo in seconda battuta mediamente dotati di talento tennistico.

Oltre a brillare per bravura – e vincere il suo incontro di terzo turzo a Miami – il giovanotto, con appena un accenno di peluria sulle guance, era anche particolarmente bello a vedersi e ha suscitato il mio vivo interesse, non solo tecnico. Ho scoperto così che è bulgaro, si chiama Grigor Dimitrov e ha appena 20 anni (beato lui!).

In virtà dei successi giovanili e del gioco dai gesti classici è considerato, a torto o a ragione, un possibile erede di Federer, ma dopo qualche successo nel 2009 ha attraversato una fase di appannamento. Adesso invece sembra arrivato anche il momento dei progressi in classifica per il bel Grigor che oltre a un diritto fulminante e un rovescio elegante, sfoggia pure un sorriso irresistibile. Non vi illudete, però, sembra che sia già stato adocchiato e acchiappato da Serena Williams: io non farei a botte con lei!



Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov

I Video di Pinkblog

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO – Trailer italiano ufficiale (HD)