Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con il Comune di Milano, la Camera di Commercio di Milano e Lectra, prosegue l'impegno nei confronti dei giovani offrendo l'opportunità di presentare le proprie collezioni all'interno del calendario di Milano Moda Donna. Alla promozione dei giovani sarà dedicata la prima giornata del calendario di Milano Moda Donna – mercoledì 25 febbraio 2009 – con due sfilate evento differenti che valorizzano i nuovi talenti: Next Generation alle ore 13,15 e Regeneration alle ore 14,45.

Ad aprire la passerella saranno infatti i Giovani prescelti del concorso Next Generation promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Lectra,  e finalizzato alla ricerca di nuovi talenti per il futuro del Made in Italy.

a.v.e.%206853.jpg

Per questa seconda edizione, la Giuria di Next Generation formata da Susanna Avesani – Rappresentante per l'Italia di Club 21, Gian Pietro Baudo – Direttore di MF Fashion, Vanda Bernasconi – Rappresentante per l'Italia di Neiman Marcus, Caterina Rorro – Marketing & Communication Manager Lectra, Christine Ellis – Luxury Retail Consultant, Marina Bigi – giornalista moda freelance,  Anne Marie Paltsou – Rappresentante per l'Italia di Saks Fifth Avenue, Giulia Pirovano – Direttore Generale di Camera Nazionale della Moda Italiana, Danda Santini – Direttore di Elle, Roberta Valentini – Boutique Penelope, ha valutato oltre 120 candidature di giovani di talento tra i quali ha selezionato, la rosa dei 4 vincitori: Alessia De Pasquale 25 anni – Istituto Marangoni; Marta Forghieri 28 anni –  Istituto Europeo di Design; Antonio Romano 25 anni – Polimoda di Firenze e Alessia XoccatoDomus Academy Milano.

Camera Nazionale della Moda Italiana ha interamente sostenuto la produzione e realizzazione delle collezioni di questi designers che avranno l'opportunità esclusiva di presentarle sulle passerelle di Milano Moda Donna nell'ambito di una sfilata interamente realizzata da CNMI che curerà inoltre tutte le attività di promozione a livello di immagine e comunicazione.

CNMI supporterà inoltre i designers nel percorso professionale che seguirà la sfilata che, come già accaduto per i vincitori delle precedenti edizioni, potrà vedere un inserimento presso le aziende più rappresentative del Made in Italy.

REGENERATION è il secondo appuntamento con i giovani che presenta la sfilata di tre marchi che hanno partecipato alla seconda edizione dell'Incubatore della Moda: BeeQueen by Chicca Lualdi, Gilda Giambra, Federico Sangalli Milano. Dopo il meritato successo delle collezioni presentate in sfilata a settembre 2008, i tre giovani marchi dell'Incubatore della Moda tornano a presentare la collezione A/I 2009-2010 pieni di entusiasmo, energia e determinazione.

Chicca Lualdi, grazie alla visibilità e al supporto offerto da Camera della Moda, ha firmato due importanti contratti di licenza con Fiore s.p.a. per la maglieria, con Fureco S.p.a per la pellicceria e con la New Easy Company per una linea di occhiali da sole e da vista. Gli altri tre marchi dell'Incubatore 2°- LeitMotiv, A.ve ante vesperum edicta e San Andres Milano – hanno invece scelto di presentare la propria collezione presso lo Spazio Lectra – supporter del progetto –  al Milano Fashion Center.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto