White conferma le date e la formula vincente dei tre giorni: il salone si svolgerà dal1 al 3 Marzo, al centro della settimana della moda milanese e del calendario internazionale. Le nuove date pongono White in posizione strategica non solo rispetto alle sfilate ma anche all'apertura di MICAM, MIPEL e MIFUR del 4 marzo e alla partenza di MIDO e della Settimana della Moda a Parigi.

La prossima Settimana della Moda Donna si annuncia quindi rinnovata: per la prima volta, nell'arco di 8 giorni, Milano presenterà un'offerta diversificata e coordinata che comprende le sfilate, i saloni dell'abbigliamento e dell'accessorio moda, come White, e i saloni specializzati dell'accessorio e della pellicceria. Confermate anche le location di White: la sede storica di Superstudio Più di via Tortona 27 e le aree di Superstudio 13 di via Bugatti 9 e Magna Pars di via Tortona 15, inaugurate con l'edizione di settembre 2008.

White%20settembre%202008.jpg

Fra le novità, la più importante riguarda la presenza di circa 100 collezioni
inedite, che saranno presentate in anteprima al salone. Sulla scia del grande successo di White Homme 18-20 gennaio 2009, che ha segnato l'aumento del 6% in termini di affluenza compratori, White punta nuovamente sulla ricerca e sulle novità.

Saranno inoltre ampliati i contenuti dell'area dedicata al bambino, Il Giardino delle Meraviglie, che White concepisce in linea con il suo DNA fatto di innovazione e ricerca. Giunto alla seconda edizione, Il Giardino delle Meraviglie va incontro al desiderio delle aziende di kidswear di avere una vetrina su Milano in contemporanea con le presentazioni del pret-à-porter.

Nuovissima la sezione Luxury White, dove il lusso sarà re-interpretato alla maniera di White, quindi in modo non convenzionale e molto moderno. Luxury White presenterà quattro aziende Made in Italy di eccezionale qualità; puntando su un concetto di lusso più autentico, dove l'esclusività è data dal valore oggettivo del prodotto.

Si annuncia quindi un'edizione all'insegna dell'innovazione e della creatività, valori essenziali per affrontare il momento che stiamo vivendo, che da sempre fanno parte del posizionamento di White.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto