Nell'elegante cornice dell'Hotel Pudong Shangri-La di Shanghai si è recentemente tenuta la cerimonia di premiazione che ha visto assegnare a Pershing, brand di Ferretti S.p.A. e rinomato cantiere italiano specializzato nella produzione di yacht di lusso, l'importante riconoscimento di "Best Luxury Performance Yacht 2009", secondo i dati riportati dal sondaggio "Best of the Best". 

Il "Best of the Best" è il più autorevole sondaggio che la redazione di "The Hurun Report", importante magazine cinese dedicato al mondo finanziario e al lusso, realizza con cadenza annuale da cinque anni con lo scopo di indagare in modo approfondito gli stili di vita e le abitudini di spesa dei personaggi più in vista dell'economia cinese. Le interviste, svolte tra aprile e novembre 2008, hanno coinvolto una rosa di 500 personaggi di spicco del mercato cinese, con una rendita annua superiore al milione di Euro. 

Premiazione%20Best%20of%20the%20Best.jpg

Il sondaggio, che ha analizzato le abitudini di spesa di imprenditori cinesi, definendo che cosa comprano e come spendono i loro soldi gli esponenti di un mercato sempre più importante a livello mondiale, ha premiato il cantiere italiano, da anni impegnato nella realizzazione di prodotti ad elevato contenuto innovativo e capace di creare yacht in grado di unire sapientemente design innovativo e prestazioni spiccatamente sportive. 

Anche quest'anno a Pershing è stata così riconosciuta la capacità di incarnare l'espressione più esigente ed avanzata del concetto di innovazione, anticipando le nuove regole dello yachting e superando un altro importante banco di prova: l'appuntamento con nuove esigenze e nuovi mercati.  

Nel corso della serata di gala, l'inconfondibile stile di Pershing, elegante sintesi di tecnologia e design, ha sfilato a buon diritto accanto ai più prestigiosi brand del lusso internazionale, da Louis Vuitton a Chanel, da Rolex a Hilton, riconfermandosi simbolo del meglio del Made in Italy anche all'estero. 

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto