Una Ferrari FXX Evoluzione è in vendita a prezzo milionario. L’auto, di colore bianco e rosso, ha il numero di telaio 145369. A quanto pare non è stata mai usata in pista, perché comprata esclusivamente come bene di investimento.

Il venditore, probabilmente, perderà le simpatie della casa di Maranello, ma bisogna vedere quali sono le motivazioni all’origine dell’alienazione.

Ferrari F12 TRS: le foto esclusive del nuovo esemplare unico

Questa vettura, che deriva dal know-how maturato con gli esemplari speciali e da competizione, si caratterizza per un livello prestazionale di assoluta eccellenza. Il suo utilizzo è esclusivamente destinato alla pista, nell’ambito dello specifico programma di ricerca e sviluppo concordato e costantemente aggiornato con il ristretto gruppo di fortunati.

Nella variante “Evoluzione” il V12 di 6262 cc di questa belva sprigiona la bellezza di 860 cavalli a 9500 giri (oltre 60 in più rispetto alla versione iniziale). Le appendici alari, mobili e regolabili in funzione del tracciato, garantiscono sempre l’assetto ottimale. Anche i freni in Composite Ceramic Material, appositamente realizzati dalla Brembo, migliorano le già esaltanti performance di cui erano capaci.

Il controllo di trazione offre nove diverse impostazioni (più la disattivazione) ed è meno invasivo e più flessibile che in passato. La vettura è dotata di un sofisticato impianto di telemetria in grado di monitorare numerosi parametri connessi alle dinamiche operative, con cui il nuovo proprietario potrà confrontarsi.

[blogo-gallery title=”Ferrari FXX Evoluzione” slug=”ferrari-fxx-evoluzione-05″ id=”232347″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Foto | Millermotorcars.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2014