Nella nuova commedia romantica I LOVE SHOPPING, Isla Fisher nella veste della protagonista Becky Bloomwood, è una bellissima, irrefrenabile, giovane, spendacciona compulsiva. Sogna di lavorare per un giornale di moda; invece si impiega come giornalista finanziaria per una pubblicazione di Luke Brandon (Hugh Dancy). Apparentemente Becky e Luke hanno poco, se non nulla, in comune, ma  è inevitabile che gli opposti si attraggano, scoppierà dunque la scintilla.

Il film è basato sui libri estremamente popolari di Sophie Kinsella (la quale descrive se stessa come una "spendacciona mite"). La scrittrice descrive le gioie ed i pericoli dello spendere e spandere – ed il puro divertimento che offre il nuovo film. 

I creditori la inseguono, le sue finanze sono nel caos più totale e nonostante ciò non riesce proprio a fare a meno dei negozi. Rebecca Bloomwood (Isla Fisher), personaggio principale di I LOVE SHOPPING è un'eroina piena di difetti che adora fare acquisti e semplicemente non riesce a smettere. È sempre bellissima, ma è alto il prezzo da pagare per il suo fare acquisti compulsivo.  

In questo film pieno di ottimismo e di divertimento, Becky rappresenta un'eroina con la quale tutti noi (per lo meno la maggior parte di noi) possiamo identificarci. È divertente, amichevole e seducente. Ma lo shopping, come arriviamo presto a scoprire, è il suo tallone d'Achille. Niente può fermare questa donna, neanche cifre esorbitanti addebitate nella sua carta di credito. Per via della sua dipendenza allo shopping, si ritrova sempre nei guai. E l'ironia della storia è che questa giovane donna così spendacciona, è una giornalista della finanza, (prima aveva lavorato per un giornale di giardinaggio) che finisce nel ruolo di consulente finanziario per i lettori. Hugh Dancy, il suo direttore, si infatua di lei nonostante i suoi ovvii difetti.   

Il film è stato diretto da P.J. Hogan (Il Matrimonio del Mio Migliore Amico) e prodotto da Jerry Bruckheimer. Patricia Field, premiata costumista, ha dato al film il suo tocco di talento e stile, con un assortimento abbagliante di vestiti coloratissimi. Tra gli attori troviamo Kristin Scott Thomas, Krysten Ritter, John Goodman e Joan Cusack.  

Sophie Kinsella, produttrice associata del film, ha lavorato lei stessa per breve periodo come giornalista finanziaria, prima di passare alla narrativa. È l'autrice della serie I Love Shopping e dei libri Sai Tenere Un Segreto, La Regina della Casa, Ti Ricordi di Me?
 
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto