Taikoh, azienda giapponese che produce borse esclusivamente in pelli pregiate, coccodrillo e struzzo, partecipa per la prima volta a Mipel dal 4 al 7 marzo. Taikoh ha sede a Tokyo e nasce 40 anni fa come azienda di concia e tintoria di pellami di rettile.

Con l'arrivo di Takahiro Ohno, attuale Managing Director, inizia nel 1998 la progettazione, la produzione e la vendita di borse in coccodrillo con il marchio "Crystal Reptiles". Punto di forza della società è la ricerca della massima qualità nell'approvvigionamento della materia prima, oltre al controllo diretto di tutta la propria filiera, dalla tintoria fino alla confezione, effettuta esclusivamente su territorio nipponico. L'ufficio stile dell'azienda si trova a Kyoto, culla della tradizione estetica giapponese.

borsecoloratebassa.jpg

Oltre ai tradizionali canali di vendita, Taikoh ha basato il lancio del brand sullo shop channel, la vendita televisiva, che in Giappone sta riscuotedo un enorme successo. Dal 4 al 7 marzo sarà presente al Mipel per confrontarsi con il mercato più sofisticato ed esclusivo al mondo, quello italiano, al fine di studiare sinergie e collaborazioni basate sulle rispettive eccellenze.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto