Il gioiello italiano torna a brillare a Milano per la seconda edizione di ABOUT J, la manifestazione prima e unica in Europa dedicata ai migliori brand italiani del segmento più esclusivo del settore orafo. Dal 22 al 24 febbraio, si riuniscono presso gli EastEndStudios i top retailers mondiali e i più qualificati operatori del gioiello per dare vita una seconda volta alla J community, in cui si ritrova l'élite di riferimento del settore.

Blogosfere Style & Fashion ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2009 di About J che ricopre una valenza particolarmente importante poiché costituisce la prima vetrina in cui si realizza concretamente l'accordo stretto a dicembre tra Fiera di Vicenza e Camera Nazionale della Moda Italiana, la cui finalità è quella di rafforzare lo scambio sinergico tra i palcoscenici della moda e del gioiello.

Questo l'intento con cui ABOUT J si svolge quest'anno nelle date immediatamente precedenti alla settimana della moda milanese femminile, inaugurando i lavori il 22 febbraio alla presenza del Presidente di Camera della Moda Mario Boselli. Un irrinunciabile appuntamento dunque per gli operatori e i buyers del settore a segnare il sempre più stretto binomio tra gioiello e art de vivre, tra lusso e moda intesa più largamente come stile al crocevia tra arte, artigianato e design.

Tra gli espositori, molte le riconferme rispetto alla prima edizione; fra queste, si contano aziende di grande autorevolezza come Chantecler, storica realtà caprese e straordinaria interprete di un indimenticabile Italian style, che ha scelto About J per presentare in anteprima mondiale la sua nuova ed inedita collezione DiAmour.

Non mancano inoltre nuovi talenti e aziende emergenti di grande interesse, che hanno privilegiato About J per comunicare in anteprima assoluta le proprie novità di prodotto; è il caso di Delfina Delettrez, special guest e testimonial brand di questa edizione, che ad About J presenterà la preview della sua nuova collezione, il cui lancio internazionale è previsto per la settimana successiva a Parigi.

Per questa edizione About J ha inoltre voluto omaggiare il miglior design orafo italiano e internazionale dedicando uno spazio espositivo ad alcuni tra i più visionari creatori di arte orafa. Pezzi unici assolutamente irripetibili saranno esposti in un nuova About J Design Lab per mettere in scena l'opera di quattro artisti straordinari che hanno saputo interpretare la migliore tradizione orafa nel segno dell'innovazione e della ricerca.

Qui il video con l'intervento di Dino Menarin, Presidente Fiera di Vicenza.

Qui il video con l'intervento di Domenico Girardi, Direttore Generale Fiera di Vicenza.

Qui il video con l'intervento di Giulia Pirovano, Direttore della Camera della Moda.

Qui il video con l'intervento di Mario Boselli, Presidente della Camera della Moda che ci parla della crisi economica e della Milano Fashion Week e delle sfilate donna del 2009.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto