In estate i piedi perfetti sono un must have al quale non dobbiamo rinunciare mai, anche per dare all’arto inferiore un po’ di vitalità ed energia dopo un lungo inverno trascorso dentro calze e scarpe pesanti. Complici i sandali e le scarpe aperte, poi, la pedicure fai da te è indispensabile per avere ogni giorno piedi perfetti.

Ovviamente anche d’inverno dobbiamo prenderci cura dei nostri piedi, per poter prevenire calli, pellicine e altri disturbi, ma è d’estate che bisogna agire con terapie d’urto. Se non avete tempo o soldi per andare dall’estetista, ecco tutti i rimedi fai da te per avere piedi sempre perfetti e curati.

Potete ad esempio fare un pediluvio in acqua tiepida e bicarbonato o sapone di Marsiglia, dopo il quale potete usare uno scrub sotto i piedi per eliminare le cellule morte. Asciugate poi con cura i vostri piedi, in particolare tra le dita, per evitare disturbi come funghi o il famoso piede dell’atleta. Dita e tallone vanno passati con pietra pomice, per togliere ispessimenti, mentre per i calli si possono usare i cerotti appositi.

Dovrete aver cura anche delle vostre unghie, tagliandole con attenzione e togliendo eventuali pellicine. Ricordatevi anche di usare una crema idratante sut tutto il piede, mattina e sera.

Foto | da Flickr di bludgeoner86

Via | Piusanipiubelli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2013