E' stata presentata oggi la nuova edizione di Touch!, neoZone e cloudnine, i saloni di Pitti Immagine dedicati alle collezioni donna autunno-inverno 2009/2010.
Con molte novità. A partire dalle date, ridotte e strategiche (dal 1 al 3 marzo 2009); fino alla location: il NHOW Hotel  in via Tortona a Milano.

L'obiettivo? Rendere ancora più importante l'attività di scuting e ricerca. "Pitti continua a scommettere sui brand emergenti – spiega Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – sulle collezioni ancora non troppo conosciute, ma in cui la componente di prodotto, di qualità e di ricerca sullo stile sono i punti di forza". 

pitti1.jpgQuanto ai saloni, protagonista di Touch! sarà protagonista la versione più sofisticata dell'eleganza femminile. Tra i nomi: Anita Viola con la sua maglieria in cashmere, Cora De Adamich e la camicia come modus vivendi, To Be G e le sue creazioni ricercate.

Lo chic contemporaneo incontra poi il luxury sportswear nello spazio Neozone. Tra le collezioni di questa edizione si segnala: Claudio Cutuli con sciarpe e beretti aromatizzati con liquerizia, cannella e vaniglia; Marimekko con preziose stampe anni Sessanta.

Agli accessori, è dedicato infine Cloudnine, che vede la presenza di questi marchi: Alcozer & J., Amazonlife, Bryan Blake, Gnerre, Laurent Gandini, Littmarck Swedish Treasure & Design, Mou, Paolo Ferrari, Petrusse Paris e Rubber Duck. 
 
Per quanto rigurda gli eventi speciali i protagonisti saranno Boglioli, con la neo-nata linea femminile; e Pierre Ancy che presenterà l'anteprima di "State of Mind", la sua prima collezione completa. 

Di seguito il video della presentazione:

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