Camera Nazionale della Moda Italiana precisa che il posizionamento delle Maison all'interno del Calendario sfilate viene deciso dal Consiglio Direttivo tenendo conto di alcuni criteri quali ad esempio gli anni in cui il marchio sfila, il mantenimento del posizionamento, i dati dell'azienda, le caratteristiche del brand e in particolare la collezione.

Riguardo al marchio LOVE SEX MONEY si desidera precisare che numerose sono state le proposte di giorni ed orari rivolte alla Maison dalla Camera Nazionale della Moda Italiana non accolti dall'azienda, che ha più volte fatto richiesta di posizionamenti già da tempo assegnati ad altre Maison, che evidentemente non è stato possibile per la Camera Nazionale della Moda Italiana accogliere.

Il Consiglio Direttivo della CNMI, riunitosi in data 5 febbraio, ha esaminato la struttura del Calendario e deciso le richieste di sfilata delle Maison ancora da collocare tenendo conto di criteri identificati quali tra gli altri i dati dell'azienda, l'esame delle collezioni che caratterizzano i brand, la lista dei clienti e il posizionamento negli anni precedenti.

La Camera Nazionale della Moda Italiana precisa che, oltre all'orario assegnato nella prima bozza di Calendario alla Maison LOVE SEX MONEY , ossia  le h. 11.30 di martedì 3 marzo, ha successivamente proposto i seguenti posizionamenti: sovrapposizioni sulle seconde sfilate di JIL SANDER, EMPORIO ARMANI e PRADA e le h. 9.15 di lunedì 2 marzo al Milano Fashion Center.

Dunque si contesta che sia stato negato da parte di Camera Nazionale della Moda Italiana l'inserimento nel Calendario ufficiale di Milano Moda Donna del marchio LOVE SEX MONEY e si precisa che la collocazione fuori dal Calendario è stata una scelta della Maison stessa.

Si sottolinea che la LOVE SEX MONEY sfila da febbraio 2006 con un posizionamento sempre l'ultimo o il penultimo giorno della settimana.

Per opportuna precisazione si sottolinea che il marchio Serpica Naro non è mai entrato nel Calendario delle sfilate ma era inserito tra le presentazioni l'ultimo giorno in una location esterna dal centro di CNMI.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto