Dopo l'Amadeus di Milos Formas, aprono ufficialmente la seconda serata all'Ariston la coppia Alexa e Mario Lavezzi con un'adorabile Alexa che con ironia porta cravatta e baschetto in perfetto stile parisienne. Ed ecco la bellissima ed elegante Eleonora Abbagnato, che stasera indossa abiti della collezione Diesel Black Gold, e scende con la classe che la contraddistingue, in abito lungo spigliata e divertente! E subito arriva il tormentone di questa 59 edizione del Festival: Povia, con l'immancabile coda di cavallo e abito scuro. Sospendiamo il guidizio su Albano… in all black, stasera scende dalle scale dall'Ariston senza impantanarsi e sfugge l'ennesima "ugola d'oro"!

Altra impeccabile performance canora di Laurenti che affronta scale e palco dell'Ariston con una calma ed ironia serafica! E dopo Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, ecco il "giggione dei poveri" Sal da Vinci.. una copia sputata (con più capelli e un po' più belloccio) del Gigi D'Alessio nazionale!
 
Splendida Eleonora in Diesel, completo giacca e pantaloni all black, camicia bianca e super fiocco. Ed ecco spuntare i Gemelli Diversi. Non possiamo non parlarvi della bellezza mediorientale di Nir Lavi in completo Ermanno Scervino . E dopo l'improbabile trio Pupo, Belli e Youssoun… Renga che dal grigio passa all black! Torna Masini e subito dopo un momento di tipica comicità del duo Bonolis – Laurenti e la platea risponde e canta in coro "Tanto pe' Canta'" e preparano
all'ingresso della regina dell'Ariston: Patty Pravo conquista letteralmente il pubblico sanremese con tanto di standing ovation e la divina si presenta in all black, elegantissima e con una camicia trasparentissima che gioca con il classico vedo e non vedo, punteggio per il look 10!

Santamaria, PFM e Accorsi dedicano un omaggio canoro allo scomparso De Andrè.  Ed eccolo uno dei possibili (secondo noi per lo meno) vincitori di Sanremo 2009.. Marco Carta.. che nonostante la pessima giacca (dsquared vero?) con la camicia aperta  è molto più sbarazzino! Ottima performance e con la giusta carica! Ultima big in gara Dolcenera con un delizioso completino dallo stile cino-giapponese.. per noi il look ripulito è decisamente promossa: un bel 8!

Ed ecco una deliziosa Eleonora in un abito tutù nero pronta a far ballare Bonolis sul palco dell'Ariston! E Bonolis si presta a fare da "sbarra" alla prima ballerina dell'Operà di Paris.. che direbbe la "Celentano"?

E anche questa seconda serata del festival si chiude con l'eliminazione di Albano, Sal Da Vinci e Nicky Nicolai…  e con una strepitosa (non solo per il look assolutamente adorabile, ma anche per la canzone) Arisa!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto