Ad aprire la terza serata di Sanremo 2009 ecco La leggenda del Pianista sull'oceano con intervento musicale del super ricciolo Allievi, Bonolis apre la serata ricordando Oreste Lionello ed ecco sul palco Filippo Perbellini e Riccardo Cocciante, quello che è certo e che la platea e il pubblico dell'Ariston conoscono i successi storici sanremesi.. ed eccoli intonati con Cocciante! E' pronta poi a fare il suo ingresso sul palcoscenico dell'Ariston Gabriella Pession in versione ricciola e super elegante, in lungo. Il Festival insomma si apre all'insegna del "riccio" free style.

Seconda performance per Silvia Aprile in rosso accompagnata dal padrino (o mentore come ama definirli Bonolis) Pino Daniele che già abbassa la velocità e il ritmo della serata con due canzoni. Ma per fortuna sbuca sempre Laurenti!Tocca subito dopo Karima con Burt Bacharach e Mario Biondi. E tra i giovani ecco Irene con papà zucchero, Vandelli, Dodi Battaglia e Fio. Tanta musica e tanta allegria finalmente! Thyago Alves è decisamente affascinante in Iceberg e ha calze molto sportive.. un po' milaniste e un po' interiste!

E bacio fu finalmente tra Bonolis e Laurenti… complice la simpatica Pession, poi la nuova proposta più anziana Iskra con il mitico Lucio Dalla. Scusate ma la nuova pseudo tinteggiatura di Dalla è terribile, ma riesce a far cantare anche Fabrizio Del Noce.. decisamente imbarazzato e imbarazzante! Ed ecco l'affascinante Kevin Spacey con foto di gruppo e corna annesse! Look strepitoso per Arisa che premiamo non solo per il brano, ma anche per il suo stile. Arisa riesce a mixare perfettamente l'essenza retrò vintage modernizzandola e facendola completamente sua. Ottima performance anche per il duo Molinari – Vannoni. Barbara Gilbo opta per un look molto rockettaro e total balck accompagnata dal suo padrino Ranieri. Malika e Gino Paoli chiudono i duetti dei giovani.

Finalmente Bonolis velocizza i tempi e i big corrono prima Nicky Nicolai e poi Iva Zanicchi, Sal da Vinci, Al Bano, Afterhours e Tricarico. Ripescati… forse le peggiori canzoni: Al Bano e Sal da Vinci

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto