Ieri sera abbiamo avuto il piacere di partecipare all'inaugurazione de "Il Giardino di Solferino" a Milano. In Via Solferino 48, nel cuore di Brera, trovate un nuovo lounge restaurant nato dalle menti dell'esperto ristoratore Alessio Fusco e Laura Mancini, apprezzata protagonista dell'entertainment milanese.

GiardinoSolferinosshot-1.jpg GiardinoSolferinosshot-2.jpg GiardinoSolferinosshot-3.jpg GiardinoSolferinosshot-4.jpg GiardinoSolferinosshot-5.jpg GiardinoSolferinosshot-6.jpg GiardinoSolferinosshot-7.jpg GiardinoSolferinosshot-8.jpg GiardinoSolferinosshot-9.jpg GiardinoSolferinosshot-10.jpg

Il locale è stato rivisto e corretto dall'interior designer Clara Viganò, che ha portato freschezza e raffinatezza all'interno di un bellissimo spazio che sa di tradizione. Al piano terra è possibile degustare il classico aperitivo milanese accompagnato da microfood creati seguendo le ricette storiche pugliesi. Al piano inferiore si trova la zona ristorante e lo splendido giardino esterno dal quale ha preso il nome il locale. Interessante scoprire quanto siano fondamentali i social network per potere veicolare al meglio un messaggio tra i giovani e non. Infatti in questo caso l'utilizzo di Asmallworld è stato decisivo. Ce lo svela Laura Mancini nella video-intervista che potete vedere qui sotto.

I vini sono delle cantine pugliesi "Botromagno", nate nel 1991 dalla fusione della locale cantina cooperativa nata nel 1957 e dalla famiglia D'Agostino. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Alberto D'Agostino, che ci ha consigliato i giusti vini per le nostre serate, oltre a svelarci una novità assoluta che presenterà a maggio. Guardate la video-intervista qui sotto:

 
La piacevole serata è poi continuata tra champagne, vino, deliziosi microfood, ottimi dolci, musica e piano bar come potete vedere dalle nostre foto. Insomma, se passate da Brera fate un salto a "Il Giardino di Solferino" e poi lasciate un commento qui. Vi aspettiamo!
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto