Si apre la serata finale del 59 Festival di Sanremo con il finale del film Billy Ellliot e sulle note musicali del Lago dei Cigni entra uno splendido Guiseppe Picone, subito dopo entra in scena una strepitosa Caroline Rice.

Apre la kermesse canora popolar nazionale Arisa, vincitrice delle nuove proposte a questo Festival, che si becca una fan tastica standing ovation Del Noce e Parietti compresi.. Wow! Collegamento un po' tristotto con Antonella clerici a cui è nata la pupa (ma era fondamentale saperlo in diretta su Rai Uno durante il Festival?). Ad aprire le danze della competizione tocca a Sal da Vinci, il clone – gemello di Gigi D'Alessio. Ed è poi la volta di Pupo, Paolo Belli e Youssou'n dour e il loro testo ultra social – impegnato.

Bellissimo l'ingresso della De Filippi da 10 e lode.. corrimani, scale, overture eccola che con Barry White, la padrona di casa di Mediaset scende le famigerate scale dell'Ariston e che per la prima volta mette piede in mamma rai! Abito nero, capelli biondi pettinati indietro e ingellati, fiocco fiorellato e fru fru e scatta l'elogio della De Filippi a Bonolis, che per questa serata si fa "valletta" (per modo di dire!).

E dopo un collegamento con New York è subito la volta di Povia, che finalmente stasera si scioglie i capelli. Ed ecco il primo lancio di Maria che presenta Patty Pravo molto neo rinascimentale nel look e sempre elegantissima. Ed è subito la volta del "tonante" Renga. Fuori concorso ma di grande ironia stasera Luca Laurenti presenta e canta un suo brano.

finale%20sanremo_01%20012.jpg

E bravo Bonolis che ci ha portato sul palco dell'Ariston quel gran pezzo di modello David Gandy , affascinante e bellissimo, c'è poco altro da dire tranne che veste, guarda caso Dolce & Gabbana. E volevate che la Parietti non ci provasse… Ed ecco Marco Carta che indossa una a dir poco terribile giacca oro… Alla sua seconda uscita Maria De Filippi cambia abito e dal black ci passa al white giacca abito piumato.. e tocca a Marco Masini e la sua Italia! Ed è ancora Maria a presentare Fausto Leali.. e sembra che la nostra signora di "Amici" ci abbia proprio preso gusto!

E finalmente giunge l'affascinante marito di Monica Bellucci, l'attore Vincent Cassel. Frizzi e lazzi tra Bonolis e Cassel non che qualche "zidanata" e dopo le flessioni ecco il momento di Ania, premiata sul palco dell'Ariston per aver vinto il sanremofestival.59 e Ania riceve anche il premio dalla Siae. Prove di sfilate per David Gandy e il simpaticissimo Laurenti… che prosegue la sua passerella fino all'uscita! E giunge elegantissima Annie Lennox, che interpreta una bellissima Why al pianoforte.

Wow Maria De filippi per la sua terza uscita d'abito sceglie un lungo nero molto lavorato nei ricami e nelle trasparenze! I tre finalisti sono Marco Carta, Povia e Sal Da vinci. non l'avremmo mai detto!

E alla fine vince lui: Marco Carta … 

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto