Sondaggio: i preliminari sono prerogativa solo femminile?

Per fare l’amore si inizia dai preliminari, e i preliminari iniziano dalle carezze. Tutto alla modica cifra di 15 minuti prima di dare sfogo alla fantasia più sfrenata. Questo almeno per quanto riguarda le donne. Lo rivela una ricerca pubblicata da Men’s Health promossa per scoprire i pensieri più intimi delle donne sulla sessualità. “Le donne non hanno una sessualità genitale, come invece hanno gli uomini”, spiega la dottoressa Laura Rivolta, sessuologa a Milano. “Anzi, generalmente hanno bisogno di una fase propedeutica al sesso. Giocando si preparano al rapporto completo”.

Alla luce dei risultati di questa indagine, che vede circa l’80% delle donne impegnare il partner nel quarto d’ora accademico, la nota rivista ha pubblicato a tal proposito la “Guida segreta ai preliminari”, sette semplici consigli “tempistici” -contornati di foto esplicative- dedicati a tutti quei maschietti ansiosi di arrivare subito al dunque e che spesso si perdono inconsapevolmente dell’ottimo sesso.

E voi cari lettori, che tipo di filosofia adottate per i preliminari? Siete d’accordo che sono così importanti solo per le donne? Allora vogliamo indagare e vi proponiamo un piccolo sondaggio.

  • shares
  • Mail