Le torri di LEGO del Bjarke Ingels Group

Il danese Bjarke Ingels Group (BIG) che si occupa di progetti di architettura, si è cimentato nella realizzazione di un lavoro molto particolare: realizzare delle torri fatte solo con mattoncini Lego. In occasione dell’evento “Big City” che si terrà a New York presso lo Storefront per l’Architettura ed il Design, gli architetti di BIG hanno

di marta20

Il danese Bjarke Ingels Group (BIG) che si occupa di progetti di architettura, si è cimentato nella realizzazione di un lavoro molto particolare: realizzare delle torri fatte solo con mattoncini Lego.
In occasione dell’evento “Big City” che si terrà a New York presso lo Storefront per l’Architettura ed il Design, gli architetti di BIG hanno realizzato questo fantastico modellino: scala da 1:50, ben 250,000 mattoncini utilizzati e cinque settimane di lavorazione (il video della realizzazione è visibile su YouTube).
LEGO Towers, questo il nome del progetto, raggruppa un corpo residenziale, una rete di vendita e hotel e dovrebbe prendere vita nella bellissima Copenhagen.
(via dezeen)