Capelli scalati è bello. L’eredità della tendenza taglio della primavera/estate 2013, probabilmente, non sarà una meteora e proseguirà, con le naturali evoluzioni: lo scalato, a quanto pare, piace sempre di più, e gli hair stylist non si chiamano certo fuori. Anzi, lo rinnovano, lo riadattano, gli danno nuova linfa vitale, anche per capelli medi o corti.

La sorpresa più grande, forse, per chi non l’ha mai provato, è che è un taglio che va bene con tutte le lunghezze. E se per i capelli più lunghi è quasi scontato, i capelli scalati corti sono molto più stilosi, più interessanti, meno banali. E su quelli di lunghezza media, be’, funziona molto bene.

Tagli capelli scalati medi e corti

Tagli capelli scalati: corti e platino


Tagli capelli scalati: medi e ricci
Tagli capelli scalati medi e con frangia
Tagli capelli scalati medi e con riga centrale

Il corto (ma non cortissimo) scalato piace tanto ad Alexa Chung (nell’immagine grande: la splendida modella e conduttrice britannica di origini cinesi sceglie di portarli anche spettinati) e, per tornare nelle terre patrie, ad Ambra Angiolini, che abbandona, finalmente, quel corto “pareggiato” un po’ da “sciura” per gettarsi a capofitto nel trend: e la signora Renga ne guadagna, fidatevi. L’effetto del corto scalato è senz’altro molto grintoso, a volte un po’ “tomboy”, sicuramente molto sbarazzino.

I capelli medi, invece, guadagnano volume, soprattutto se ricci. Per chi ha i capelli lisci, ci sono soluzioni che prevedono la riga in mezzo oppure la frangia. Insomma, ci si può sbizzarrire e non rinunciare (quasi) a niente: l’importante è che i vostri capelli non siano mai più “pari”.

Naturalmente, per il taglio scalato ci vuole tecnica. Quindi, anche se trovate fior di tutorial per farli in casa, il consiglio è sempre quello di affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia. Magari portando con voi qualche immagine che vi ispiri particolarmente da mostrargli, e che potete trovare nella nostra gallery.

Tagli capelli scalati medi con frangia
Tagli capelli scalati medi con riga in mezzo
Tagli capelli scalati medi biondi
Tagli capelli scalati corti, vista di fronte
Tagli capelli scalati corti, vista di lato
Tagli capelli scalati corti
Tagli capelli scalati corti biondi
Tagli capelli scalati biondi con riga a sinistra

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013