Con circa 300 espositori parte oggi il White, nelle tre sedi di zona Tortona: Superstudio Più (via Tortona, 27), Superstudio 13 (via Bugatti, 9) e Magna Pars (via Tortona, 15).  Ma ecco le novità del salone: Il Giardino delle Meraviglie , la sezione dedicata al childrenswear che propone i brand più interessanti del settore, il nuovissimo Luxury White, uno spazio contenitore di stimoli e variazioni sul tema attorno al concetto di lusso made in Italy; Ethical Fashion Show, il progetto dedicato alle collezioni etiche, che sbarca per la prima volta in Italia. 

Tra gli eventi del White vi segnaliamo: Faliero Sarti che presenta Sandra Backlund e Anthony Vaccarello, lunedì 2 marzo ore 17 – i due giovani fashion designer saranno ospiti speciali della presentazione di Faliero Sarti al Magna Pars e ancora La Moda è arte by Elio Fiorucci, una video installazione, ideata in collaborazione tra Elio Fiorucci e lo IED, che ripercorre gli incontri più significativi di Elio Fiorucci con i più importanti artisti del ‘900.

E ancora Oliviero Toscani e il progetto RAZZA UMANA/ITALIA , che si propone di documentare le facce degli italiani e di chi risiede in Italia, tra differenze e somiglianze, Oliviero Toscani sceglie White per raccontare i volti del fashion system. Durante i tre giorni del salone sarà presente al Superstudio Più un camper del team di Toscani, in cui buyer, stampa e visitatori potranno farsi fotografare e entrare a far parte del progetto RAZZA UMANA/ITALIA.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto