love%20sex_00222.jpeg

La collezione autunno – inverno 2009/2010 di Love Sex Money by Lorella Signorino si basa su dei capisaldi stilitici ed in particolar modo sullo studio dei volumi che enfatizzano la tridimensionalità, dal quale è nato il tubino com-fit, e si semplifica in un gioco di quadrati e rettangoli per rendere ancor più nitida la silhouette.

Ecco le spalle a nuvola ottenute con costruzioni di pinces o mediante l'uso di materiali vaporosi, tipo l'angora, per dare importanza alla silhouette, ma senza mai appensantirla.

Protagonista della collezione il ricamo e dopo l'omaggio alla carta di Christo della scorsa primavera, ecco le rose di organza dipinte a mano, spalmate e incatramate come in un'opera di Burri. Un vero e proprio fiore punk.

I gioielli non sono più usati come decorazioni, ma trasformati in elementi portanti dell'abito lineare, ecco allora che file di bracciali sostituiscono una manica, la collana cristallizzata si trasforma in jabot. Non mancano poi le gemme mescolate ai tessuti.

Colori della collezione il grigio, il blu, il cammello e l'immancabile nero. Non manca la nuova seta metallizzata oro e l'argento stagnato per il tubino.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto