burerry_00222.jpg

La nuova collezione autunno – inverno 2009/2010 di Christopher Bailey per Burberry Prorsum gioca tutta sulla estremizzazione dei volumi, in chiave ovviamente british, ma punta anche alla comodità restando sempre molto trendy.
 
Immancabile must have e chiave della collezione è l'inglesissimo trench beige caffelatte. L'ispirazione comunque del giovane stilista si spinge fino a riscoprire delle matrici vintage del marchio e gioca con i tweeds, i tartans rimandando al Charleston e a Virginia Woolf e la Contessa del Devon Elisabetta.
 
Non solo il trench è protagonista, ma anche cappe in visone e volpe perfettamente portati con abitini pieghettati. Donne ampie e quasi gitane, tra gli accessori non possiamo non segnalarvi quello che sarà il cult della prossima stagione: la 'Woolf bag', un borsone in alligatore lavato.
 

Spettatrice di prima fila ad ammirare le creazioni del suo pupillo il direttore di Vogue America, Anna Wintour, con i suoi immancabili occhialoni neri eccola in questo breve video mentre osserva (accigliata?  Forse no) le creazioni di Burberry!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto