A Milano sfila la donna di Kristina Ti: in bilico tra maschile e femminile
Kristina Ti porta sulle passerelle milanesi una collezione in cui è bandita in toto la rigidità! Il prossimo autunno – inverno 2009/2010 è un mix di contrasti: aderenze skinny e soft, tessuti maschili e ladylike, total black e stampe colorate.
La collezione sembra quasi suddividersi in sette micro collezioni, fatte di emozioni, tessuti e colori diversi, in ognuna ci sono gli ingredienti per ricette affermative, ma sempre raffinate. Mischiare, montare e smontare come un puzzle i capi fra loro, un gioco che accosta tweed di lana vecchia Inghilterra con le trame anche riprodotte sulla seta, stampe nascoste e pizzi lingerie impreziosiscono gli abiti creando effetti nude look.
La collezione osa con colori accesi come il giada e il melograno sui vestiti di seta goffrata, osa con le mezze spalline imbottite tipiche degli anni '80 che riproporzionano la figura, slanciano e strutturano, danno un'impressione couture e fanno cadere meglio i tessuti addosso.
Novità interessante anche i pantaloni con le ghette, nei bluson di taglio maschile con grandi zip a vista. La collezione è in bilico tra maschile e femminile, aggressivo e riservato.
Noi abbiamo incontrato e intervistato Kristina Ti, che ci racconta il mood e l'ispirazione della collezione!
Qui infine le immagini che abbiamo realizzato nel backstage della sfilata!