rrevolutionap2.jpg

E' ricca di energia e vitalità la collezione RRevolution (linea d'abbigliamento made in Italy) per il prossimo inverno.  A realizzarla lo stilista Alberto Zambelli che punta a creare una collezione uomo-donna "comunicante", con un'unica linea di pensiero in fatto di stile e tessuti d'alta qualità.

L'uomo si rifà all'immagine simbolo degli anni Sessanta: l'attore Gary Cooper. La donna, invece femminile e sexy, all'icona di stile Audrey Hepburn.

Una collezione che piace soprattutto perchè plasmabile nell'arco dell'intera giornata: adatta sia alle ore intense del business come ai momenti di relax. Abiti, tubini dalle svariate scollature, giacche, pantaloni di lana e denim caratterizzano l'universo femminile. Mentre per gli uomini tanta maglieria, tra cui chiccosissimi cardigan con collo/cravatta in seta con la funzione di sciarpa.

rrevolution6.jpg rrevolution7.jpg rrevolution8.jpg rrevolution9.jpg rrevolution10.jpg

rrevolution1.jpg rrevolution2.jpg rrevolution3.jpg rrevolution4.jpg rrevolution5.jpg

La palette di colori va dal bianco ai toni naturali caldi, concedendosi incursioni nei blu, grigi e nuovi vibranti rossi-bordeaux. Le cromie, sfumate e delicate, sono accese dalla luminosità propria di lana e seta tinta in capo o dai trattamenti tecnologici che ne esaltano la leggerezza e il comfort.

Di seguito la nostra intervista ad Alberto Zambelli:

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto