RRevolution: energia e vitalità per il prossimo inverno
E' ricca di energia e vitalità la collezione RRevolution (linea d'abbigliamento made in Italy) per il prossimo inverno. A realizzarla lo stilista Alberto Zambelli che punta a creare una collezione uomo-donna "comunicante", con un'unica linea di pensiero in fatto di stile e tessuti d'alta qualità.
L'uomo si rifà all'immagine simbolo degli anni Sessanta: l'attore Gary Cooper. La donna, invece femminile e sexy, all'icona di stile Audrey Hepburn.
Una collezione che piace soprattutto perchè plasmabile nell'arco dell'intera giornata: adatta sia alle ore intense del business come ai momenti di relax. Abiti, tubini dalle svariate scollature, giacche, pantaloni di lana e denim caratterizzano l'universo femminile. Mentre per gli uomini tanta maglieria, tra cui chiccosissimi cardigan con collo/cravatta in seta con la funzione di sciarpa.
La palette di colori va dal bianco ai toni naturali caldi, concedendosi incursioni nei blu, grigi e nuovi vibranti rossi-bordeaux. Le cromie, sfumate e delicate, sono accese dalla luminosità propria di lana e seta tinta in capo o dai trattamenti tecnologici che ne esaltano la leggerezza e il comfort.
Di seguito la nostra intervista ad Alberto Zambelli: