Sfilano sulle passerelle milanesi di Milano Moda Donna per Regeneration i giovani fashion designer! Gilda Giambra porta in passerella la nuova collezione autunno – inverno 2009/2010 che si ispira ironicamente alle figure fantastiche della strega e del cartomante per la prossima stagione.

La collezione è composta da 70 capi in cui emerge il rigore della lana unita dei capospalla che si addolcisce grazie alla soffice georgette di seta, che con i suoi toni caldi crea un sofisticato abbinamento di colori per abiti e camicie.

gg_00222.jpg gg_00333.jpg

Intervengono anche pattern "storici" , che abinati a georgette di seta fiorita danno nuova linfa ai look metropolitani. Di forte impatto la stampa in twill di seta, che sembra raccontare innumerevoli filtri magici contornati da elementi tipici del mondo della stregoneria ed è sempre abbinata a morbida nappa guanteria, oltre che ad un intramontabile feltro impreziosito da ricami.

Ampio spazio della collezione è dedicato alla maglieria: proposta in più filati, affronta con rigore e un pizzico d'ironia i mood della collezione. Una forte impronta è data da un voile di cotone su cui magicamente piovono fiori colorati, che donano un tocco di ilarità tipico del marchio a silhouette rigorose. Copmpletano questo ironico e stregonesco scenario una serie di coloratissimi accessori: bracciali, cinture, collane e borse.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto