Meritato successo per le proposte creative dei giovani talenti di Next Generation, Alessia De Pasquale, Marta Forghieri, Antonio Romano, Alessia Xoccato che hanno debuttato sulle passerelle di Milano Moda Donna con le loro collezioni interamente prodotte grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana e di Camera di Commercio di Milano, loro madrina Filippa Lagerback, modella svedese protagonista di numerosi spot televisivi.

sangalli_lualdi_colombari_giambra.JPG

Martina Colombari è stata invece la madrina d'eccezione delle tre nuove piccole griffe di Regeneration, lanciate e promosse dalla seconda edizione del progetto Incubatore della Moda che hanno sfilato a Milano Moda Donna: Chicca Lualdi BeQueen, Gilda Giambra, Federico Sangalli Milano che, a sei mesi dal debutto, confermano il positivo riscontro già ottenuto son la sfilata di settembre nell'ambito del progetto Incubatore della Moda.

lagerback%20e%20giovani_01.JPG

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le nuove promesse della moda italiana! Alessia De Pasquale ha presentato la collezione uomo autunno – inverno 2009/2010 che si fa notare per la sua base classica di capi sartoriali dal tocco decisamente sofisticato. La collezione si ispira all'immagine di un giovane bohemien dallo spirito dandy che ama accostare gilet dal gusto retrò a giacche destrutturate e ad ampi pantaloni.L'uomo di Alessia De Pasquale ha un'eleganza malinconica, tra il retrò e il moderno, la palette di colori vede predominare i blu e i grigi su soffici tessuti in lana e cashmere.

Marta Forghieri presenta una collezione che gioca sugli opposti e che si sviluppa nella giustapposizione tra volumi morbidi e costruzioni sartoriali. Lo studio della geometria dei patterns è il fondamento di ogni singolo capo che si basa sulla figura del cerchio e dell'abito. La collezione si rivolge ad una donna curiosa, con una forte predisposizione estetica alla vita, amante delle arti in senso ampio, indipendente e consapevole, creativa, ma sempre rigorosa, decisa e ricercata.

Antonio Romano  presenta a Next Generation uil nuovo marchio di abbigliamento femminile che prende il nome di Gammaromano. La collezione trae ispirazione dalle parti meccaniche che compongono il motore degli aerei, numerosi sono i tagli, pochi ma decisi i colori, le linee sono pulite e conferiscono ai capi una geometricità tipica degli anni '60.

E chiudiamo con Alessia Xoccato che fa sfilare una collezione ispirata al vento, in cui gli abiti sono destrutturati, scomposti, le forme si muovono e si discostanoe giocano sui volumi. I modelli sono enfatizzati grazie all'uso di organze leggere e trattate, pelle, lane e tessuti double. Materiali che mettono in forte contrasto i pesi provocando disequilibri apparenti, e una gamma di colori che esprime un leggero senso d'armoniosa instabilità.

Qui infine il video con Martina Colombari è stata invece la madrina d'eccezione delle tre nuove piccole griffe di Regeneration.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto