Ermanno Scervino presenta al MIDO la sua nuova collezione eyewear per la stagione autunno/inverno 09/10 che comprende montature sia da sole che da vista per uomo e donna. Gli occhiali come elemento indispensabile per completare il look Ermanno Scervino, ed è proprio dalle collezioni accessori che parte l'ispirazione per l'eyewear con pelle di pitone o montature impreziosite da cristalli.

Quattrocentocinquanta Svarovsky, incastonati uno ad uno come mai prima era stato fatto su una montatura, illuminano il metallo brunito degli occhiali Bianca, dedicati dallo stilista alla sua musa Bianca Balti, top model italiana e protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria del brand. Dettagli in pitone trattato color oro sono applicati sulle aste in acetato di cellulosa, resina plastica derivata dal cotone, ipoallergenica e biodegradabile al 90%.

La ricerca di dettagli e lavorazioni innovative si abbina a strutture di ispirazione sixties: grandi montature con forme geometriche smussate e spessori importanti. Le lenti Zeiss proteggono da oltre il 95% dei raggi solari e i filtri, grazie ad un particolare trattamento sulla superficie, assumono la stessa tonalità di colore della montatura. La linea eyewear è prodotta su licenza da Moa Ottica, azienda specializzata e ben strutturata con una produzione radicata in Italia dalle forti capacità innovative e artigianali.  

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto