“Peggy, Superman e il Guerra Fredda”: Italia Independent stupisce al Mido 2009 per creatività e innovazione
Italia Independent torna al Mido 2009, all'interno dell'area Mido Design Lab, l'area dedicata all'avanguardia del design e dei materiali. Blogosfere Style & Fashion è andata a cuoriosare nel nuovissimo stand che è una vera e propria installazione automotive!
Lo stand, infatti, in collaborazione con Iveco, è un innovativo motorhome verniciato camouflage che è anche il tema di una delle novità delle linee di occhiali presentate al Mido da Italia Independent. L'arredamento all'interno del mega camion Iveco è un bel mix di innovazione e tradizione: mobili d'antiquariato ben si armonizzano con i moderni tavoli in cristallo e le gomme da formula uno!
Qui vi pubblichiamo il video che abbiamo girato nello stand di Italia Independent.
Ma andiamo con ordine ecco la I-Light, la collezione più leggera e più accessibile, al Mido viene presentato il modello Light Metal, che reinterpreta in metallo il best seller della linea in acetato, quello per intenderci dalla caratteristica forma a goccia. Il modello è unisex, da sole e presentato in 12 differenti varianti colore e con un prezzo al pubblico decisamente invitante (157 euro), scommettiamo che saranno uno dei must dell'esatte 2009!
Altra novità è la famiglia di occhiali I-Eye che racconta (e raccoglie) tutta la creatività del brand ed ecco una serie limited edition (Mimetic) del mod 504 in 6 colori camouflage, e il"Pois" (mod 069) per la donna caratterizzata da divertenti e ironici pois colorati.
La collezione top di gamma è la I-High che racchiude la vera anima di Italia Independent, in cui si evince tutta la ricerca particolare dei materiali e le soluzioni di design più innovative! n questa collezione immancabile il "Guerra Fredda" (di cui vi abbiamo parlato qui!) e il modelo da donna "Peggy", nella variante sole e vista, che riprende le forme circolari degli occhiali in voga negli anni '70 con il frontale in acetato color pastello opaco e l'asta in titanio fresata dal pieno; infine il modello (chiamato internamente) Superman, che reinterpreta alla I-I gli occhiali indossati da Clark Kent, con frontale in alluminio fresato dal pieno e aste in acetato.
Ma ora vi lasciamo alla nostra ricca foto gallery dello stand e delle novità eyewear di Italia Independent! (Cliccate sulle immagini per ingrandirle)